Vorresti imparare a cucire da zero ma hai poco tempo a disposizione
Possiedi già una macchina per cucire e non sai come si usa
Non possiedi una macchina per cucire ma sei alla ricerca di un nuovo hobby
Stai pensando di imparare a cucire.. ma non sai ancora se potrebbe piacerti
Scopri come imparare a cucire a macchina partendo da zero...Anche se il tempo a disposizione è poco! Con questo corso avrai una base solida per affrontare tutti i tuoi progetti futuri!
Un corso che ti permetterà di imparare le basi del cucito a mano e a macchina.
Dalla scelta della macchina per cucire, a tutti i dubbi relativi agli errori più comuni.
Vedremo insieme tutti i punti della macchina e come usarli, le cuciture fondamentali, i piedini più utili... E non solo!
Ti spiegherò tensione e manutenzione in maniera molto semplice e chiara, e saprai quali aghi utilizzare per non rischiare di rovinare i tessuti!
Alla fine del corso avrai le basi per creare piccoli progetti in autonomia: saprai cucire dritto, cucire angoli e curve. Saprai tagliare la stoffa, rifinire i margini e stirare le cuciture. Potrai realizzare un orlo a mano e a macchina, saprai attaccare una cerniera e... saprai cucire un pratico portaspilli.
Questo corso ti darà una base solida per iniziare a cucire piccoli progetti per te, risolvendo i primi dubbi relativi a questo mondo!
Lezioni pratiche, brevi e concentrate: l'ideale se hai poco tempo a disposizione!
Affronta le sfide: lezioni incentivanti per motivarti ad andare avanti.
Tanti PDF scaricabili, che puoi stampare o conservare in formato digitale... Per studiare anche quando sei sulla metro!
Mi presento e ti dò il benvenuto all'interno di questo corso!
Cucire è come andare in macchina: prima di partire devi controllare di aver allacciato la cintura..e non solo! In questa sezione troverai le basi per un'ottima partenza.
Vediamo come utilizzare la macchina per cucire partendo dalle basi: come infilare la macchina, quale ago o piedino utilizzare.. Come utilizzare vari tipi di punto, come fare la pulizia della macchina e come regolare la tensione dei fili.
Vediamo come rifinire i tuoi capi in modo professionale senza utilizzare la tagliacuci.
In questa sezione mettiamo alla prova le lezioni apprese! Attacca una cerniera, fai l'orlo ad un pantalone e crea un piccolo portaspilli a macchina.
Rispondo alle domande più frequenti relative ai corsi.
Subito dopo aver effettuato il pagamento: ti basterà entrare con email e password dal sito.
Sì. Il sistema di pagamento è uno dei più sicuri e avanzati sul mercato.
Il sistema accetta tutte le carte di credito (Visa, Mastercard, Bancomat..) Per pagare con PayPal mandami un'email a noviserenella@gmail.com
No. Una volta acquistato è tuo per sempre.
Tutte le lezioni sono registrate, in modo da poterle vedere in qualsiasi momento.
Da qualsiasi dispositivo: computer, telefono o tablet. Ti basterà accedere al sito inserendo email e password e cliccando sul corso acquistato.
Ci sarebbero tante parole per descrivere l'esperienza con i corsi di Serenella, ma due in particolare sono quelle che rappresentano meglio: competenza ed entusiasmo! Con le sue lezioni anche una super principiante può avvicinarsi alla macchina da cucire senza timore di essere divorata, imparando le tecniche di base e le basi stesse del cucito, come le cuciture a mano. Esercizi pratici e semplici per prendere confidenza con la macchina, terminologia del settore e tanto altro. Il tutto corredato dalla sua passione per questo mondo, che ti travolge e ti porta a continuare sempre di più e a metterti alla prova. Grazie Serenella, sei diventata il mio punto di riferimento per imparare a cucire a macchina!
Google recensioni
Serenella è una persona disponibilissima e sempre gentile. Ho iniziato a seguire il suo corso base ed è tutto dettagliato e preciso, curato nei minimi dettagli, dai video alle spiegazioni. Consiglio tantissimo!
Google recensioni
Serenella è fantastica! Semplice e diretta, io ho imparato un sacco e soprattutto continuo con lei...Grazie!!!
Google recensioni